Liguria da bere in supposte (n.3)
Supposto che i curricula non siano mai completi.
L’avv. Massimo dott. Ceresa Gastaldo, difensore di Matteo dott. Cozzani, ci tiene a dichiarare che il suo cliente, il dott. Cozzani, è appunto dottore. Lo dice sempre in TV e ai giornali, ma io devo dire che ho una grande lacuna, ero rimasto al Matteo sig. Cozzani sindaco e poi anche capo di gabinetto. La prima volta che ho sentito associare il “dottore” al sig. ex sindaco ed ex capo di gabinetto è stato, appunto, in TV, sentendo il suo avvocato in occasione della prima udienza presso il GIP di Spezia.
Ho, allora, cercato di fare ammenda e documentarmi in senso agiografico.
Ho cercato il suo CV sul sito della Regione Liguria che, per dovere di legge, deve riportare i curricula dei suoi dipendenti a termine e non. Anche dei consulenti. E nulla, non ci sono riuscito. Ho, quindi, dovuto fare un accesso civico semplice. Qui sotto l’esito.
Sono, quindi, riuscito, finalmente a trovare i CV di Matteo dott. Cozzani e persino di Filippo dott. Beggi, suo fedele amico e compare di avventure.
No,scusate nei CV vedo: si Filippo Beggi che ha frequentato un corso di laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma dal 2000 al 2008, ma non vedo una laurea conseguita. Mi sono sbagliato io.
Mentre per Matteo dott. Cozzani, alla data del CV, 24.09.2020, vedo un diploma di liceo scientifico conseguito nel 2004. Ma non trovo una laurea. Almeno non risulta nel CV, quando lo ha dovuto depositare per la nomina a Capo di Gabinetto di Giovanni dott. Toti. Infatti, alla data del 07.10.2020, sempre sul sito della Regione Liguria, troviamo la dichiarazione sostitutiva di atto notorio per il conferimento di tale incarico.
Ne deduco che tra il 2020 e il 2024 il Cozzani sig. Matteo ha conseguito una laurea, facendo il sindaco (almeno inizialmente) e anche il capo di gabinetto. Bravo, molto bravo, avrà faticato assai per trovare il tempo e, magari, ha riscattato molti esami di ingegneria già dati in precedenza. Però l’avv. Ceresa Gastaldo non lo chiama ingegnere. Comunque ha vinto i giochi matematici del 1999 e lo si capisce dalla sua innata capacità di gestire i bilanci societari.
Lungi dal voler insinuare dubbi di alcun tipo, non ce ne sarebbe motivo per una persona stimabile, estremamente corretta ed onesta come il dott. Cozzani, il quale saprà mettere fine allo scempio ora perpetrato sulla sua persona, che non ha nulla da farsi rimproverare, penso che potrà soddisfare la mia curiosità, ma forse non solo la mia. Ora è il momento giusto, data la revoca dei doppi domiciliari. Magari, tramite il suo avvocato, potrà farci conoscere il titolo di laurea conseguito, quando e dove. Con grande plauso di tutta la sua comunità che lo attende presto, con ansia, ma non tutta al corrente dei suoi progressi. O magari, lo andrà a trovare a Genova per fare prima.
P.S.: comunque nei CV e nelle dichiarazioni di atto notorio ci sono diverse cose interessanti.
foto: Designed by Freepik