Sporting Beach: ulteriori confronti prima/dopo

/ Marzo 27, 2017/ abusi, ambiente, spiagge, Sporting Beach - Portovenere (SP)

Sulla scia degli articoli precedenti, propongo ulteriori immagini di raffronto in modo che ognuno di voi possa liberamente valutare l’entità e la tipologia dei lavori che si sono compiuti presso lo stabilimento Sporting Beach a Portovenere (SP).

Ciò tenendo in considerazione quanto stabilito dalla Regione Liguria nel proprio atto di conformità paesaggistica, con il quale non si prevedeva di mettere mano su tutta la massicciata, ma sostanzialmente di “mitigare” integrando solamente le parti “mancanti”, mantenendo la conformazione esistente. Però, osservando le immagini, si direbbe aumentato il corpo della massicciata nel complesso volumetrico, variata la superficie, quota e la linea di costa, oltre alla tonalità variegata di colore originaria e i materiali. Ma il punto principale è comunque l’entità volumetrica complessiva, che aumenta senza alcuna previsione negli atti.

Questo per capire se sono io il “cattivo” con le traveggole, oppure se ci sono persone che fanno fatica a vedere le differenze.

Comparazione tra lavori non iniziati e lavori al 27.03.17

Comparazione tra lavori non iniziati (in basso a sx) e lavori al 27.03.17 (in alto a dx)

Confronto: estate 2016 / lavori al 27.03.2017 (scroll orizzontale sull’immagine)

Confronto: estate 2016 / lavori al 27.03.2017 (scroll orizzontale sull’immagine)

Condividi questo post